Giorgio Rialdi, storico-medico, dirige la Collana di narrativa libera in lingua italiana Fons Clarentia diffusa nei centri di cultura italiana all'estero e reperibile in Italia presso le Librerie Feltrinelli. La Collana lo vede autore di racconti in cui, tra l'altro, la riflessione è rivolta su "quella che forse è la più grande di tutte le rivoluzioni morali e spirituali della storia, un movimento che cominciò tre secoli orsono.
 

 

La Collana è curata da 
Collection Littéraire Clarentia
Corrispondenza: Vevy Europe
Direzione Editoriale
via Semeria 16A, 16131 Genova, Italy

I testi sono tutelati dalle norme sul diritto di autore e iscritti al registro ISBN (International Standard Book Number).

Se desiderate ricevere le dispense con i racconti scriveteci su questo e-mail.
I vostri commenti saranno graditi.
supernova@bluewin.ch

E' la viva aspirazione di innumerevoli uomini sconosciuti a liberare se stessi e le loro menti dalla tutela dell'autorità e del pregiudizio. E' il loro tentativo di costruire una società aperta che rifiuta l'autorità assoluta di ciò che è meramente costituito e meramente tradizionale e che cerca, nello stesso tempo, di preservare, sviluppare ed instaurare tradizioni vecchie o nuove che siano all'altezza dei loro criteri di libertà, di umanità e di critica razionale." (Karl R. Popper. The Open Society and Its Enemies. Trad. ital. Edit. Armando Armando. Roma, 1975).

 



©2008-2015 Vevy Europe S.p.A. - via Semeria, 16A - 16131 Genova - Italia - P.IVA 00269300109

Privacy | Note legali